Home About us
About us

About us

PHRASIS – British Institute of Languages nasce dalla fusione dell’Ente Culturale Phrasis, fondato nella città di Asti nel 2002 con la missione di promuovere la divulgazione della cultura dei paesi anglofoni e ispano parlanti, con l’istituto di insegnamento e traduzione British Institute of Languages, fondato a Buenos Aires nel 1981 con l’obbiettivo di offrire servizi professionali sia in ambito editoriale che aziendale per la traduzione di letteratura e pubblicazioni tecnico-scientifiche e per la progettazione ed attuazione di percorsi formativi in lingue.


La lunga esperienza maturata in Italia e all’estero sia nel campo dell’editoria che in ambito formativo e la sua organizzazione “LEAN” consentono a PHRASIS – British Institute of Languages di offrire la più alta professionalità e un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Il nostro percorso professionale all’estero è stato sviluppato con aziende come IBM, Esso, Columbia Pictures, Twentieth Century Fox,ecc. In Italia, tra i nostri clienti vantiamo, tra altri, il Comune di Asti e aziende nazionali e multinazionali come Essex, Niscahya, Gear, Aviagen, ecc.


In ambito formativo, ci siamo anche specializzati nella creazione di progetti originali come l’elaborazione di proposte editoriali e di corsi di insegnamento della lingua inglese e spagnola attraverso testi di canzoni note (English through Music / Español a Través de la Música) e di corsi di inglese per bambini della scuola dell’infanzia e primaria basati su argomenti scientifici (Science Time). Con insegnanti di madrelingua laureati e accreditati per l’insegnamento delle lingue straniere, PHRASIS – British Institute of Languages è un’ottima scuola per adulti, adolescenti e bambini.


In ambito dell’editoria, vantiamo la presenza di professionisti madrelingua laureati in traduzione ed interpretazione con esperienza nella traduzione di romanzi, libri della serie Business Class e centinaia di manuali tecnici su diversi argomenti tecnico-scientifici.